Juniors Report Nr. 19, 2017-2018

(HCE Reporter) Un fine settimana entusiasmante, sta volta era la U15 che ha fatto l’impresa, comunque come sempre cominciamo dai più giovani.

Entrambe le formazioni U9 erano impegnate una formazione a Dobbiaco dove hanno potuto ottenere 3 vittorie in 3 incontri, il Renon e stato battuto per 12:0, il Bolzano per 5:1 e il Dobbiaco e stato spazzato dal ghiaccio il Dobbiaco per 8:2. Un po’ meno bene è andato per la seconda formazione cha Laces in 3 incontri ha dovuto accettare 3 sconfitte. Contro il Caldaro e Merano hanno perso per 2:3 e per ultimo contro il Laces hanno perso 7:0.

 

Per la U13 in Programma l’importante partita contro il Merano, se avessero voluto rimanere primi in classifica questa partita sarebbe stata da vincere, cose che hanno fatto in modo impressionante vincendo per 7:4.

U15 Derby contro la formazione del Ora/Egna e reduce di una sconfitta pesante contro L’Asiago era con le spalle al muro. I Pirati cominciano bene e vanno in vantaggio per 1:0, ma poi si perdono nel secondo Drittel dopo aver attaccato per quasi 10 minuti erano gli avversari ad andare in Gol ed a portare il risultato sul 1:3. Nella terza frazione di gioco di nuovo i Pirati che spingono sull’acceleratore ma senza andare a segno. Mancavano ancora 3 minuti e mezzo quando oramai ci stavamo quasi rassegnando, che il disco tutto ad un tratto è finto in porta. Adesso era solo Appiano e con un attacco dopo l’altro a 14 secondi allo scadere il 4:3 per la vittoria e i 3 punti. Rimonta clamorosa in 3 minuti e 3 punti conquistati che ci rimettono in corsa per i Playoff.

 

Meno positiva la situazione per l`17 in trasferta alla Sill non riescono a rodare e devono darsi battuti per 2:0 da un Academy Bolzano più determinato.

Purtroppo la U19 allenata da Klaus Hofer non è riuscita ad allacciare alle buone prestazioni di settimana scorsa e contro un Merano in vena di Gol alla fine hanno ceduto in casa per 4:5.