Juniors Report dal 08 al 11 Dicembre

(HCE Reporter) In questi ultimi giorni le nostre giovanili erano tutte impegnate nei vari campionati e tornei. Cominciamo dalle più piccole i bambini della U6 si sono potuti sfogare durante il ns. classico Nikolausturnier, erano ben 30 bambini che hanno rincorso il disco in un incontro amichevole tra Appiano giallo e Appiano blu, bellissima esperienza per tutti.

La U8 era di scena giovedì pomeriggio durante il Nikolausturnier, durante il quale hanno vinto tutte le loro partite contro il Lana, il Merano e il Caldaro. Ovviamente in questa categoria non conta il risultato ma il divertimento dei Bambini, e i loro occhi lucenti quando il Nikolaus scende sul ghiaccio con i pattini per la premiazione e che alla fine si fermato per girare con loro sul ghiaccio.

La mattina del giovedì era la U10 a scendere in Campo per il Nikolausturnier, lottando contro i bimbi del HC Pustertal, HC Toblach, Ritten, Juniorteams Ora/Egna e del Academy Bolzano. Pur avendo vinto il torneo anche per loro la premiazione con il Nikolaus era il momento più bello della giornata.

Rimaniamo con i ragazzi della U10 che Domenica 11 si sono trovati a Merano per il learn to play, portando a casa 3 vittorie e un pareggio. Vittoria di 5:0 contro il Lana, 3:1 contro il Valvenosta e 3:0 conto il Merano. Il pareggio lo hanno ottenuto contro i bambini del HC Bolzano.

L´U12 era impegnata sabato 10 a Caldaro, gli avversari erano Caldaro e Vipiteno. Contro il Caldaro sono riusciti a vincere la prima per 2:0 e pareggiando la seconda con un 1:1. Il Vipiteno era già più difficile infatti la prima è stata vinta per 1:0, le seconda invece è andata persa per 1:3.

La 14 era ferma per pausa in quanto la selezione Altoadige era impegnata nel torneo natalizio a Bressanone, erano ben quattro i convocati Pirati uno di loro ha dovuto disdire per malattia, gli altri 3 hanno partecipato a questa esperienza.

La 16  era impegnata sia giovedì contro l´Alleghe dove purtroppo hanno perso per 3:0 perdendo la possibilità di qualificarsi con le proprie forze per il prossimo turno. Sabato in casa la partita con i Diavoli Sesto che è stata vinta per 5:3. Adesso dobbiamo sperare nel Pergine che se vince oggi contro Aosta abbiamo ancora una chance di qualificarci.

Go Pirates Go!

 U16 Stats Alleghe

 U16 Stats Diavoli Sesto