I Pirati prendono la rotta per i Play off

Questa sera una squadra fortemente decimata da infortuni e Covid ha affrontato gli HC Falcons di Bressanone. Il coach Lefevbre aveva a disposizione una squadra di soli 14 giocatori di movimento, che però altamente motivati, hanno potuto festeggiare la terza vittoria su quattro partite, raggiungendo nuovamente una posizione valida per i Play Off. Il merito di questo successo va all’ottimo gioco di squadra e all’efficienza del power play.

L’Appiano getta le basi per questa vittoria grazie ad un 3:0 ottenuto nel primo periodo di gioco. Robert Dowd mette lo zampino in tutte e tre le reti e Thomas Galimberti va a segno due volte in superiorità numerica.

Nel secondo tempo la partita è molto più equilibrata. Il Bressanone prova a rientrare in partita, mentre l’Appiano tenta di chiuderla. Entrambe le squadre si neutralizzano a vicenda ed il terzo di gioco finisce senza reti.

Nel periodo finale inizialmente sembra che l’Appiano riesca a gestire il vantaggio con tranquillità, ma a nove minuti dal termine il Bressanone segna la rete del 3:1. Questa rete infonde fiducia alla compagine della Val Isarco che riesce ad agguantare il 3:2 quattro minuti dopo. L’Appiano vacilla (barcolla, ma non molla). Ma grazie alla difesa ed al portiere Alex Paller i nostri Pirati chiudono ogni varco alla squadra del Bressanone e si assicurano i tre punti di una vittoria importante.

Reti: 1:0 (ES) 09:07 Tobias Engl, 2:0 (PP1) 14:22 Thomas Galimberti, 3:0 (PP1) 15:49 Thomas Galimberti, 3:1 (ES) 51:09 Daniel Arnost, 3:2 (ES) 54:49 Gunnar Braito.

Arbitri: Massimo De Col, Fabio Tirelli (Fabrizio De Toni, Mirco Fabrizio Da Pian).

La prossima partita di campionato dei Pirati: Giovedí, 18.02.2021 alle ore 20:30 in trasferta contro l’SV Caldaro Rothoblaas.