I Pirati concludono una settimana intensa

Tre volte erano impegnati i Pirati nella scorsa settimana, concludendosi in maniera fruttuosa.

Partono bene in casa contro l’Hockey Como cogliendo tre punti pesanti. Nella seconda metà del primo periodo ci pensano infatti Riccardo Tombolato e Matthias Castlunger a portare avanti i Pirati, ma i lariani non ci stanno. Nel drittel centrale il Como riesce a riequilibrare tutto con una doppietta al 25:09 e 35:57. Tutto da rifare per l’Appiano, che trova in maniera quasi incredibile i gol del successo. I Pirati infatti segnano due volte in soli 11 secondi, al 42:28 e 42:39, con Tobias Engl e Simone Critelli i punti della definitiva fuga. Finisce 4-2 e i Pirati sono secondo in classifica.

Niente da fare invece nel derby dell’Oltradige contro la capolista Caldaro che supera i Pirati con un sofferto 2:0. Nei primi due tempi le difese hanno il sopravvento sugli attacchi e non ci sono spiragli vincenti per entrambe le contendenti. Anche il computo dei tiri rimane perfettamente in parità con due squadre che preferiscono non scoprirsi data la posta in palio. Ma nel terzo tempo cambia tutto. I padroni di casa vanno avanti dopo 239 sec. per 1:0. Otto minuti più tardi arriva il raddoppio dei Lucci. Un colpo che i padroni di casa difendono con cura fino alla sirena finale.

Si chiude la settimana con un’altro derby altoatesino a Dobbiaco e una partita piuttosto “pazza”. Il match si apre con un botta e risposta tra Tobias Morandell e Monthaler, quindi una doppietta di Moritz Selva tra primo e secondo tempo lancia la fuga dei Pirati. Al 27:04 ancora Tobias Morandell e al 35:51 Emanuel Rottensteiner firmano le reti che portano il match sull’1:5, facendo intravedere un facile successo gialloblu. Il Dobbiaco però dimostra tutte le sue potenzialità offensive e riapre la gara con un clamoroso 4:5 a tre minuti dalla fine. Nel finale i pusteresi tolgono anche il portiere, ma la rimonta non si completa.