Finale gara 2 – HC Appiano Roi vs. HC Merano 5:1

(HCE Reporter) Ci siamo quasi, battuto il Merano per 5:1 e portato la serie sul 2:0. Venerdì a Merano alle 20:30 abbiamo la possibilità di chiudere i conti.

Il Merano parte molto aggressivo e deve subire subito delle penalità, che a nostra volta David Ceresa trasforma nel vantaggio. Vantaggio che dura poco quasi sul contropiede del Gol è il Merano a pareggiare in inferiorità numerica. Nel primo Drittel nessun altro Gol quindi si riparte nel secondo periodo sul 1:1. Riusciamo ad aumentare il ritmo ed a costruire buone possibilità, fino al punto che Tobias Ebner ci porta in vantaggio con un tiro dalla distanza. Con questo risultato si va al terzo tempo, dove respingiamo bene i tentativi del Merano che spingeva sul pareggio. Fino al punto quando è di nuovo Tobias Ebner a segnare la terza rete. Rete che apre la strada a gol nr 4 di Stefan Unterkofler e gol nr 5 di Emanuel Scelfo per il risultato finale di 5:1.

Venerdì alle 20:30 possiamo chiudere la stagione con il titolo di campioni d’Italia, quindi tutti a Merano per sostenere la squadra.