Necrologio Signor Sepp Hecker

La grande comunità HC Eppan è stata profondamente rattristata nell'apprendere la scomparsa di Josef "Sepp" Hecker, morto nella sua città natale di Monaco dopo una lunga malattia all'età di 80 anni.

Sepp è stato uno dei compagni più fedeli del nostro club fin dalla sua fondazione e ha sostenuto il "suo" club diligentemente e coscienziosamente in varie posizioni per molti decenni, soprattutto come tesoriere alle partite in casa. Il fatto che veniva sempre da Monaco ad Appiano per questo scopo dimostra quanto Sepp fosse vicino all'HC Eppan e alla comunità di Appiano.

Sepp Hecker è nato a Monaco nel 1941 e ha vissuto lì fino alla sua morte. Fu sempre un grande amico dell'Alto Adige e per questo visitò spesso il nostro comune di Appiano quando era giovane.

A metà degli anni '70 ha dovuto subire un duro colpo del destino nella sua famiglia. Grazie ai suoi amici di Appiano, Sepp riuscì a trovare nuovo coraggio per affrontare la vita e trovò una seconda casa con le famiglie Niedermayr - Schwarzhaus, Ebner - Weißes Rössl, Oberrauch e Hofer. Da questo momento in poi, cominciò a fare il pendolare regolarmente da Monaco ad Appiano e si fece rapidamente degli amici nella comunità del villaggio. Che sia all'hockey su ghiaccio, al calcio o altrove; disinteressatamente si assumeva molti lavori e servizi ed era molto apprezzato per la sua affidabilità.

Inoltre, Sepp è stato il primo punto di contatto e una sorta di confidente per molti studenti di Appiano a Monaco ed è stato sempre utile quando si cercava un alloggio, si facevano commissioni, servizi di trasporto e molto altro.

L'Hockey Club Appiano deve molto a Sepp Hecker e la sua scomparsa è una perdita dolorosa. Tuttavia, possiamo sentirci fortunati che abbia trovato una seconda casa ad Appiano e anche nel nostro club e che abbia fatto parte della nostra comunità. I nostri ringraziamenti e apprezzamenti vanno anche alle persone che lo hanno sostenuto da Appiano durante gli ultimi difficili mesi della sua malattia. L'HC Eppan onorerà la sua memoria.

Riposa in pace Sepp.

Domenica, 05.12., mercoledí, 08.12. e domenica, 12.12.2021 alle ore 08:45 nella chiesa di S. Michele Appiano verrá celebrata la s. messa in riccordo di Sepp.