Report settimanale

IHL

Nella dodicesima giornata di Italian Hockey League l’HC Appiano è stato sconfitto dall’HC Fiemme per 3:5. Nelle fasi iniziali della partita sembrava che l’Appiano fosse irrimediabilmente in balia dei secondi in classifica. Le troppe penalità e la mancanza di grinta hanno permesso agli avversari di portarsi sul 4 a 0 alla fine del secondo tempo.

Nel terzo periodo, però, qualcosa è cambiato e il gioco dei Pirati si è improvvisamente acceso. La seconda linea d’attacco rinnovata con l’innesto di Marco Franchini ha dimezzato lo svantaggio nel giro di 25 secondi rimettendo tutto in discussione. Il gol del 3:4 di Tobias Engl a 12 minuti dalla sirena finale ha fatto sperare di poter acciuffare il pareggio. Il Fiemme, però, è riuscito a salvare l’esiguo vantaggio e a fissare il risultato sul 3:5 segnando l’ultimo gol a porta vuota ad un secondo dalla fine.

 

Giovanili

L’U9 ha giocato a Bressanone contro l’HC Alta Badia, l’HCB Foxes Academy e i padroni di casa dell’HC Falcons Brixen.

La nostra U11 blu è stata ospite domenica a Renon dove ha incontrato i padroni di casa, gli Juniorteams di Ora ed Egna, nonché l’AHC Vinschgau. I nostri pirati hanno dimostrato molto impegno e cuore e si sono divertiti.

L’U13 gialla ha festeggiato una netta vittoria in trasferta per 7:0 allo stadio Olimpico di Cortina restando così imbattuta. L’U13 blu invece ha perso contro la forte formazione di Egna per 0:7.

La nostra U17 ha dovuto faticare, nonostante la netta superiorità di gioco, per aggiudicarsi la partita in trasferta contro l’HC Padova Waves. Il Padova è stato in grado di difendersi abilmente e di tenere duro per più di metà della partita, ma con molta calma e con l’abituale prestazione di squadra di tutte le quattro linee i Pirati hanno ottenuto una netta vittoria per 8:1 restando quindi in corsa per i play-off.

 

U19

Grazie ad una prestazione convincente e ad una grande performance del portiere, la nostra U19 ha ottenuto una bella vittoria in trasferta per 4:2 nella nuova Intercable Arena di Brunico contro l’HC Pustertal superandolo in classifica. Dopo un primo periodo a reti inviolate, i giovani pirati hanno preso in mano la partita a metà del secondo tempo portandosi sul temporaneo 3:0 in poco più di due minuti. Nelle fasi finali il Val Pusteria è cresciuto, riducendo lo svantaggio e portandosi sul 3:1, ma i nostri ragazzi hanno prontamente risposto con il 4:1 prima che il Val Pusteria mettesse a segno il 4:2 a quattro minuti dalla sirena finale.