Report giovanili sett. 49

A causa dell’emergenza Covid i nostri piccoli pirati dell’U7 e dell’U9 hanno purtroppo dovuto rimandare l’appuntamento tanto atteso con il tradizionale torneo di San Nicolò. Quest’ultimo, però, ha fatto visita ai nostri piccoli pirati durante una partita di allenamento sorprendendoli con il classico sacchetto di San Nicolò.

Sabato l’U11 blu è stata ospite a Corvara. Nelle partite contro l’HC Brixen Falcons e l’HC Alta Badia i nostri pirati hanno dimostrato di essere sempre sul pezzo. Avanti così, ragazzi!

Una vittoria e una sconfitta è il bottino delle nostre due U13. La squadra blu ha rimediato una sconfitta per 4:11 nel derby dell’Oltradige contro l’SV Caldaro, mentre la squadra gialla non si è smentita ottenendo una vittoria per 9:2 in trasferta a Corvara.

Nell’ultima partita di girone del gruppo 1 l’imperativo per la nostra U17 era “vietato perdere” in casa contro l’HC Valpellice Bulldogs per potersi qualificare alla seconda fase del Master Round. I nostri pirati hanno attaccato sin dai minuti iniziali, ma l’efficace difesa degli avversari ha reso la vita difficile ai nostri ragazzi che hanno dovuto pazientare per oltre 40 minuti prima di andare a segno. All’inizio dell’ultimo tempo, subito dopo l’ingaggio, l’Appiano ha trovato il tanto sospirato vantaggio in inferiorità numerica. A quattro minuti dalla sirena finale i nostri pirati si sono portati sul 2:0 chiudendo definitivamente i conti e festeggiando per la qualificazione diretta ai play-off. Complimenti, ragazzi!

I nostri giovani pirati dell’U19 hanno dovuto ingoiare un boccone estremamente amaro rimediando una sconfitta per 2:3 nel derby dell’Oltradige contro l’SV Caldaro e ora dovranno sudare più che mai per agguantare un posto nel Master Round. L’Appiano ha chiuso il primo tempo sull’1:0, ma si è ritrovato ad incassare tre reti nel giro di appena 10 minuti nel periodo centrale. Il marcatore di due reti, John Verber, ha accorciato le distanze, ma nell’ultimo tempo la difesa del Caldaro non ha permesso ai pirati di trovare la via del gol e la partita si è conclusa con una sconfitta per 2:3. Peccato, ragazzi.