Ottima prima edizione della 1° Coppa dei Pirati ad Appiano

Lo scorso fine settimana si è tenuta ad Appiano la 1° edizione del Europacco Piraten Cup. In 2 giorni 14 squadre U-10 di 5 nazioni, Austria, Germania, Svizzera, Slovenia e Italia hanno combattuto per l'ambito trofeo Piratencup.

Fortissime emozioni in 63 partire con un totale di 554 gol segnati. Molti ospiti e fan dell'hockey su ghiaccio hanno seguito l'invito ad Appiano e sono stati stupiti dalla giocosa abilità dei futuri campioni dell'hockey su ghiaccio. Tra gli ospiti c'erano il campione Ebel Alexander Egger, l'ex capitano dell'HC Eppan Pirates David Ceresa, il sindaco Wilfried Trettl e l'assessore allo sport Massimo Cleva, il vicepresidente ed il direttore dello sviluppo della federazione italiana di sport sul ghiaccio Reinhard Zublasing e Michael Mair, Dieter Spitaler della Raiffeisenkasse Überetsch, la famiglia Stampfer dello sponsor principale Europacco, giocatori del campione IHL di Appiano e molti altri.

Nella finale da brivido tra KAC e HC Pustertal, il KAC è riuscito a prevalere con 5 a 1 e si é assicurato il 1° Trofeo Piraten Cup. L'HC Eppan si aggiudica l'eccellente quinto posto e l'inizio della stagione di hockey su ghiaccio di quest'anno ha avuto successo.

Grazie al preziosissimo supporto di numerosi sponsor e degli instancabili sforzi di accompagnatori e genitori, la prima edizione del Europacco Piraten Cup è stata un grande successo e gli organizzatori sono stati estremamente soddisfatti.

Classifica finale:
1. EC KAC
2. HC Pustertal Junior
3. HD Jesenice
4. Black Wings Juniors Linz
5. AHC Eppan Pirates
6. Augsburger e.V.
7. Starbulls Rosenheim e.V.
8. EHC Kloten
9. VSV Villach Junior Hockey
10. Juniorteams Egna/Ora
11. SC Riessersee
12. HCB Foxes Academy
13. Project West
14. HC TWK Innsbruck Juniors